Regolamento

Art. 1 - Questo circuito è formato da circa 30 tappe di qualificazione, 3/5/8 per ogni Circolo selezionato , 1 Semi-Finale nazionale, ed un Gran Finale al Verdura Golf

Art. 2 - Tutte le gare si disputeranno con la formula 18 buche Stableford 3 categorie.Vi potranno partecipare i giocatori italiani e stranieri che al momento dell'iscrizione saranno regolarmente tesserati presso le rispettive federazioni.

Art. 3 - Il giudice arbitro di ogni singola gara sarà espressamente designato dal circolo dove la gara verrà disputata.

Si applicheranno le regole del Royal Ancient Golf Club di St. Andrews, nonché le regole locali dei singoli circoli organizzatori .

Art. 4 - Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto al giudice arbitro entro 30 minuti dal termine della gara. Ogni tardivo reclamo non verrà preso in considerazione.

Art. 5 - Formula di gara: 18 buche stableford, 3 categorie limitate.

             1^ categoria handicap          0 - 12     -     2^ categoria handicap  13 - 22     -     3^ categoria handicap             23 - 36

Art. 6 - Premi: 1° - 2° classificato Netto per categoria, 1° Lordo, 1° Senior, 1ª Lady

             Ordine di merito: 1° Netto per categoria, 1° Lordo, 2° Netto per categoria, 1º Senior, 1ª Lady

Art. 7 - Assegnazione Punti: a fine gara il Circolo redigerà la classifica assegnando i punti stableford acquisiti creando un “ranking“ riservato ai primi 12 Netti di ogni categoria ed ai primi 12 lordi, i primi 6 senior e le prime 6 lady.

Art. 8 - Semifinale nazionale: saranno ammessi a giocare alla Semi-Finale nazionale (gratuitamente), i migliori giocatori che avranno totalizzato il punteggio più alto, per il 1º netto per Categoria, 1º lordo, 1º senior e la 1º lady, sommando le singole gare disputate in ogni Circolo. In caso di rinuncia di un giocatore avente diritto a disputare la semi-finale, potrà accedere il giocatore successivo nella classifica delle gare di selezione. I giocatori ammessi alla semi-finale che dovessero subire variazioni di hcp giocheranno con i nuovi hcp.

Art. 9 - A parità di punti, accederà alla Semi-Finale nazionale il giocatore che si sarà aggiudicata il punteggio più alto riferito al risultato dell’ultima gare disputata.

Art. 10 - Nella eventualità che il giocatore del netto fosse anche qualificato come primo lordo assoluto, acquisirà il diritto il secondo netto.

Art. 11 – Gran Finale al Verdura Golf e Spa Resort: acquisiranno il diritto a partecipare al GRAN FINALE NAZIONALE il primo Netto per ogni categoria.

Art. 12 - Il circuito “Passion Golf - edizione 2018" sarà considerato regolarmente disputato a tutti gli effetti anche se, per un qualsiasi motivo, non potranno disputarsi tutte le 100 prove in programma.